L’Ente Parco, nell’ottica della semplificazione, della razionalizzazione e della celerità dell’azione amministrativa, si è dotato di apposita Piattaforma e-procurement per le procedure di gare previste dalla vigente normativa, di cui all’art. 40 comma 2 del D.lgs. n. 50/2016 e s.m.i., in virtù del Decreto del Commissario Straordinario n. 64 del 10.10.2022 di adesione al Portale ASMECOM – TUTTOGARE PA. La piattaforma, raggiungibile all’indirizzo https://piattaforma.asmecomm.it, consente agli operatori economici - imprese e professionisti - di ridurre gli oneri di produzione delle documentazioni standard di gara e i tempi di partecipazione e di dare maggiore pubblicità delle proprie peculiarità produttive. Pertanto, al fine di costituire un elenco di operatori economici dell’Ente da invitare per l’affidamento diretto o procedura negoziata di lavori, servizi e forniture, ai sensi dell’art. 36 del D.Lgs. 50/2016 e della Legge n.120/2020 e ss.mm.ii. AVVISA che qualsiasi operatore economico (O.E.: IMPRESE E PROFESSIONISTI), interessato a contrattare con questa pubblica amministrazione, deve essere preventivamente registrato sulla piattaforma di cui al seguente indirizzo https://piattaforma.asmecomm.it. L’amministrazione opererà, a seconda delle proprie esigenze, in ciascuna delle sezioni della piattaforma al fine di procedere all’affidamento di lavori, servizi (compresi quelli tecnici) e forniture. Ogni ulteriore informazione potrà essere richiesta all’Ufficio Tecnico - Programmatico di questo Ente, sito in Accettura MT – Loc. Palazzo snc  –  PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. La piattaforma è gestita da - ASMEL CONSORTILE S.c.a r.l.- sede legale via C. Cattaneo n. 9; sede operativa: Via G. Porzio Centro Direzionale Isola G8 -  80143 Napoli.  Numero Verde 800955054 - per la profilazione utenti 0817504592.

Il precedente elenco fornitori, valido fino al 01.02.2023, è consultabile su questo sito al seguente LINK 

podolica 2Sono state approvate con Decreto del Commissario n. 02 del 21.01.2022, le  LINEE GUIDA PER LA CONCESSIONE E L’ESERCIZIO DELLA FIDA PASCOLO - Condizioni per l’esercizio della Fida Pascolo per l'anno 2022, all’interno della Foresta di Gallipoli Cognato e i relativi schemi di domanda e dichiarazioni.

E'  possibile scaricare tutta la documentazione al seguente LINK 

 

 

anticorruzioneIl presente avviso è volto alla ricezione di osservazioni e proposte da parte di portatori di interesse (stakeholders) per l’aggiornamento, per il triennio 2023/2025, del Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) di questo Ente, con riferimento alla sottosezione “RISCHI CORRUTTIVI E TRASPARENZA” della sezione “VALORE PUBBLICO, PERFORMANCE E ANTICORRUZIONE”. Il Piano rappresenta lo strumento con il quale l’Amministrazione esplicita la propria strategia per la prevenzione dei fenomeni corruttivi e per la gestione trasparente delle attività. L’Ente Parco valuterà le proposte pervenute e ne darà conto nel provvedimento di approvazione del Piano nonché nella sezione PTPCT definitiva. Le osservazioni, da presentare entro il 20.01.2023 dovranno essere inviate scegliendo una delle seguenti modalità di trasmissione: - all’indirizzo iQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  - alla pec Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. . La consultazione è permanente: i contributi pervenuti successivamente al 20.01.2023 saranno presi in considerazione per la predisposizione del successivo anno. Per consentire l'apporto di contributi mirati, si rimanda al PTPCT 2022/2024  pubblicato nella sezione Amministrazione trasparente/ Disposizioni Generali/Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza   oppure in Amministrazione trasparente/Altri Contenuti/Prevenzione della Corruzione. Il Piano dovrà essere approvato entro il 31 gennaio 2023.

logo naturarteIl progetto NaturArte si propone di coniugare in un processo virtuoso arte e territorio mediante la formula del Trekking per Grandi Eventi, in modo da promuovere efficacemente le aree protette della Basilicata e i suoi valori naturalistici, storici e culturali. Un ambizioso ed importante progetto insieme alle 5 aree protette per la realizzazione di una “Rete dei Parch di Basilicatai”. La conoscenza e il rispetto dei territori, la scoperta delle comunità locali e delle migliori risorse culturali, artigianali ed enogastronomiche rappresentano l’elemento fondamentale del progetto. Scopri, partecipa, vivi il progetto a partire dal sito www.naturartebasilicata.com

 

ALBERIA seguito della approvazione del Piano del Parco e della D.G.R. n. 678 del 30.09.2019, sono state definite di concerto con l'Ufficio Foreste e Tutela del Territorio della Regione Basilicata, gli indirizzi procedurali per la richiesta di parere al Paco per l'utilizzazione boschiva in area protetta.

La documentazione regionale in merito agli indirizzi da seguire è scaricabile al seguente LINK.

web gis parco smallE' disponibile nella sezione Servizi in Linea del Geoportale RSDI il WebGis del Piano del Parco Regionale Gallipoli Cognato Piccole Dolomiti Lucane. Nel WebGis è mostrata la zonazione del Parco sovrapposta ai seguenti strati informativi: Catastale, Ortofoto 2017, Carta Tecnica Regionale.

Link diretto per l’accesso al WebGis: http://rsdi.regione.basilicata.it/viewGis/?project=29ac3e50-5ec4-4a7f-b1f1-315e77cf2cd6