Parco Gallipoli Cognato Piccole Dolomiti Lucane  
image
Home Contatti
Ente Parco Il Parco Turismo nel Parco Paesi del Parco Banca dati del Parco
 Cerca
   
Menù       Home > Ente Parco > News e comunicati stampa > Comunicati 2010  
 
 
Ente Parco
 
»  Carta d’identitą del Parco
»  Regolamenti e modulistica
»  Piano del Parco
»  URP
»  Accesso Civico
»  Organi
»  Contatti e informazioni
»  Attivitą
»  Progetti
»  Pubblicazioni
»  News e comunicati stampa
Comunicati 2010
Comunicati 2009
Comunicati 2008
»  Bacheca informativa
»  Albo Pretorio Procedimenti
»  Privacy
»  Note legali
»  Elenco siti tematici
 
 Newsletter
 Invia questa pagina
 Cerca
 Stampa
 
Ente Parco Gallipoli Cognato Piccole Dolomiti Lucane
Localitą Palazzo
75011 Accettura (MT)
Basilicata - Italy
 Mappa
Tel. +39 0835 675015
Fax +39 0835 1673005

info@parcogallipolicognato.it
 
 
   
Comunicati 2010
 
CORSO PER OPERATORE VIGILANZA ANTINCENDIO 20/12/2010  
Partirà a febbraio la seconda edizione del Corso di Formazione per “Operatore della Vigilanza Antincendio”, che si terrà nel territorio del Parco Regionale Gallipoli Cognato Piccole Dolomiti Lucane, attuato nell’ambito del progetto Terra & Fuoco, finanziato dalla Fondazione per il Sud nell’ambito del Bando Ambiente 2008 e cofinanziato dalla Regione Basilicata.


>> leggi tutto
Avviso Corso di Formazione Avviso Corso di Formazione
DOMANDA DI PARTECIPAZIONE DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
 
 
Operativo il CRAS per il recupero della fauna selvatica 31/03/2010  
Operativo il CRAS per il recupero della fauna selvatica
L’Ente Parco Gallipoli Cognato Piccole Dolomiti Lucane gestisce un centro di recupero animali selvatici (C.R.A.S.) presso il centro direzionale sito alla loc. Palazzo del Comune di Accettura.
Il Centro, avviato nel 2007, si è sviluppato secondo le seguenti linee:
• gestione del C.R.A.S. riguardante la realizzazione di attività di salvaguardia, cura, recupero, assistenza degli animali ricoverati;
• attività relative all’inanellamento delle specie ornitiche recuperate anche in altri C.R.A.S.;
• collaborazione con altri Enti in attività di ripopolamento della Lepre.
>> leggi tutto
 
 
CONVEGNO ORDINE DEGLI AGRONOMI DI MATERA 04/02/2010  
Si terrà a Matera venerdì 19 p.v. un convegno dal titolo "AGRICOLTURA, AMBIENTE E PROFESSIONE TRA PASSATO E FUTURO", promosso dall’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Provincia di Matera presso la Mediateca Provinciale a partire dalle ore 9:00.
L’incontro, cui parteciperà anche il Parco Regionale Gallipoli Cognato Piccole Dolomiti Lucane con un intervento del Presidente sulle tematiche ambientali, rappresenta un momento di discussione per inquadrare al meglio il ruolo dei professionisti di questo settore che si pongono come elemento di interazione tra il mondo agricolo ed ambientale e lo scenario nazionale e comunitario dello sviluppo locale, dell’evoluzione della PAC, della sostenibilità e del mercato sempre più competitivo.

Accettura, 3 Febbraio 2010
Il Presidente
Rocco Rivelli
 
 
TERRA E FUOCO: CORSO OPERATORE AMBIENTALE PARCO MURGIA 04/02/2010  
È in fase di avvio la prima edizione del Corso di Formazione per “Operatore Ambientale”, che si terrà nel territorio del Parco Regionale della Murgia Materana nel periodo compreso fra Febbraio ed Aprile 2010, nell’ambito del progetto Terra & Fuoco, finanziato dalla Fondazione per il Sud nell’ambito del Bando Ambiente 2008 e cofinanziato dalla Regione Basilicata.
L’attività formativa è rivolta a 20 partecipanti tra operatori sociali, operatori giovanili, volontari delle associazioni di protezione civile e di tutela ambientale, ma anche a tutti coloro che sono interessati a queste tematiche.
>> leggi tutto
Avviso Avviso
DOMANDA DI PARTECIPAZIONE DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
 
 
CORSO PER OPERATORE VIGILANZA ANTINCENDIO 22/01/2010  
È in fase di avvio la prima edizione del Corso di Formazione per “Operatore della Vigilanza Antincendio”, che si terrà nel territorio del Parco Regionale Gallipoli Cognato Piccole Dolomiti Lucane i prossimi 12, 13 e 14 Marzo 2010, nell’ambito del progetto Terra & Fuoco, finanziato dalla Fondazione per il Sud nell’ambito del Bando Ambiente 2008 e cofinanziato dalla Regione Basilicata.
>> leggi tutto
 
 
Accettura 16 gennaio: Festa di Sant’Antonio Abate 15/01/2010  
Sabato 16 gennaio ad Accettura, torna una delle feste più tradizionali dell’Area del Parco di Gallipoli Cognato Piccole Dolomiti Lucane: la Festa di Sant’Antonio Abate, protettore degli animali.
In tale occasione l’Ente Parco Gallipoli Cognato Piccole Dolomiti Lucane, il Comune e la Pro Loco di Accettura hanno organizzato un Evento interamente dedicato alla riscoperta e al recupero di questa antica ed affascinante tradizione.
In seguito alla consueta processione religiosa, infatti, nella Piazza principale del paese, Largo San Vito, sarà allestito uno stand per la degustazione di prodotti tipici locali, il tutto allietato da musica e melodie popolari. >> leggi tutto
 
 
Esce "Fruscģo", il periodico di informazione del Parco 12/01/2010  
È stato pubblicato il primo numero di “Fruscìo”, il periodico di informazione del Parco Regionale Gallipoli Cognato Piccole Dolomiti Lucane.
La pubblicazione del periodico, che avrà cadenza quadrimestrale, rappresenta un risultato molto importante per l’Ente Parco a coronamento di un percorso amministrativo che è stato improntato all’insegna della massima trasparenza, della partecipazione e dell’informazione.
>> leggi tutto
Scarica il primo numero di "Fruscģo" Scarica il primo numero di "Fruscģo"
 
 
Al via il secondo corso di Formazione attivitą outdoor 19/05/2010  
Pubblicato l’avviso del secondo Corso di Formazione “Attività Outdoor quale mezzo di inclusione dei giovani svantaggiati”, che si terrà nel territorio del Parco Regionale Gallipoli Cognato e Piccole Dolomiti Lucane dal 20 al 26 giugno prossimi, nell’ambito del progetto Terra & Fuoco, finanziato dalla Fondazione per il Sud nell’ambito del Bando Ambiente 2008 e cofinanziato dalla Regione Basilicata.
La seconda edizione dell’attività formativa è rivolta a 15 partecipanti >> leggi tutto
 
 
         
  parcogallipolicognato.it    
Contatti    Area Utenti    Privacy    Note Legali Credits: basilicatanet.com