Parco Gallipoli Cognato Piccole Dolomiti Lucane  
image
Home Contatti
Ente Parco Il Parco Turismo nel Parco Paesi del Parco Banca dati del Parco
 Cerca
   
Menù      
Home > Ente Parco > News e comunicati stampa Indice  |  Successiva
 
 
 
Ente Parco
 
»  Carta d’identità del Parco
»  Regolamenti e modulistica
»  Piano del Parco
»  URP
»  Accesso Civico
»  Organi
»  Contatti e informazioni
»  Attività
»  Progetti
»  Pubblicazioni
»  News e comunicati stampa
Comunicati 2010
Comunicati 2009
Comunicati 2008
»  Bacheca informativa
»  Albo Pretorio Procedimenti
»  Privacy
»  Note legali
»  Elenco siti tematici
 
 Newsletter
 Invia questa pagina
 Cerca
 Stampa
 
Ente Parco Gallipoli Cognato Piccole Dolomiti Lucane
Località Palazzo
75011 Accettura (MT)
Basilicata - Italy
 Mappa
Tel. +39 0835 675015
Fax +39 0835 1673005

info@parcogallipolicognato.it
 
 
   
“Buena Vista Social Parco”: al via la seconda edizione del concorso fotografico del Parco Gallipoli Cognato Piccole Dolomiti Lucane
 La seconda edizione di Buona Vista Social Parco, il concorso fotografico del Parco Gallipoli Cognato Piccole Dolomiti Lucane, partirà il 1° agosto 2017 e sarà aperto fino al 30 giugno 2018, in una nuova formula “4 seasons”. I cittadini temporanei dell’area del Parco, infatti, avranno la possibilità di partecipare al concorso, scattando fotografie durante tutte le 4 stagioni. Un inno alla creatività, alla natura, per raccontare, con le immagini e la loro condivisione, lo straordinario patrimonio di biodiversità presente dell’area del Parco.

“La competizione, che si rivolge a tutti coloro che nel periodo indicato visiteranno il parco, i nostri cittadini temporanei,” fa sapere il Presidente del Parco Mario Atlante, “è una idea nata a seguito delle esperienze condotte nella gestione del programma Naturarte, grazie al quale abbiamo potuto verificare un vero e proprio boom di connessioni sui canali social (facebook, istagram, twitter), e sperimentato già lo scorso anno con oltre 200 scatti partecipanti al concorso. Per questo motivo, abbiamo deciso di continuare il percorso e rilanciare con una nuova formula che potesse stimolare fotografi professionisti e amatoriali, con machine reflex o semplicemente smartphone e tablet”.

“La comunicazione social, aperta, condivisa” ha aggiunto Marco Delorenzo, Direttore del Parco, “è una grande opportunità, uno strumento in più, con grandissime potenzialità, che i parchi naturali, di cui il territorio lucano è particolarmente ricco, devono sempre più sfruttare per raccontare le peculiarità territoriali e promuovere la bellezza meravigliosa di questi ambienti naturali che devono finalmente smettere di essere riserve e diventare habitat in cui vivere in armonia con la risorsa più preziosa a nostra disposizione: la natura”

La partecipazione al concorso è gratuita, basta inviare un Massimo di 5 fotografie nei seguenti modi:
 Carica la foto sul tuo profilo twitter, cita l’account ufficiale del parco @parco_gcpdl e utilizza l’hashtag #bvsparco
 Carica la foto sul tuo profilo instagram, cita l’account ufficiale del parco @parco_gcpdl e utilizza l’hashtag #bvsparco
 Carica la foto sulla fanpage facebook Parco Gallipoli Cognato Piccole Dolomiti Lucane, e utilizza l’hashtag #bvsparco
 Oppure inviale via email all’indirizzo partecipa@parcogallipolicognato.it.

Possono essere inviate foto scattate solo all’interno dell’area Parco. Al primo classificato sarà consegnata una go-pro black , al secondo classificato saranno consegnati due biglietti per il “Volo dell’Angelo”, ed al terzo classificato in premio 2 ingressi gratuiti al parco avventura “lucania Outdoor Park”.

Tutte le foto saranno visibili sul socialwall #bsvparco che sarà pubblicato sul sito ufficiale del Parco a partire dal 1° novembre 2017. In questo modo tutti gli utenti avranno modo di navigare nel meraviglioso racconto fotografico che si comporrà grazie all’apporto creativo della rete.
Il regolamento completo è scaricabile dal sito www.parcogallipolicognato.it.

Accettura 29 luglio 2017
 
 
         
  parcogallipolicognato.it    
Contatti    Area Utenti    Privacy    Note Legali Credits: basilicatanet.com