Parco Gallipoli Cognato Piccole Dolomiti Lucane  
image
Home Contatti
Ente Parco Il Parco Turismo nel Parco Paesi del Parco Banca dati del Parco
 Cerca
   
Menù      
Home > Ente Parco > News e comunicati stampa > Comunicati 2010 Indice  |  Precedente  |  Successiva
 
 
 
Ente Parco
 
»  Carta d’identitą del Parco
»  Regolamenti e modulistica
»  Piano del Parco
»  URP
»  Accesso Civico
»  Organi
»  Contatti e informazioni
»  Attivitą
»  Progetti
»  Pubblicazioni
»  News e comunicati stampa
Comunicati 2010
Comunicati 2009
Comunicati 2008
»  Bacheca informativa
»  Albo Pretorio Procedimenti
»  Privacy
»  Note legali
»  Elenco siti tematici
 
 Newsletter
 Invia questa pagina
 Cerca
 Stampa
 
Ente Parco Gallipoli Cognato Piccole Dolomiti Lucane
Localitą Palazzo
75011 Accettura (MT)
Basilicata - Italy
 Mappa
Tel. +39 0835 675015
Fax +39 0835 1673005

info@parcogallipolicognato.it
 
 
   
Esce "Fruscģo", il periodico di informazione del Parco
È stato pubblicato il primo numero di “Fruscìo”, il periodico di informazione del Parco Regionale Gallipoli Cognato Piccole Dolomiti Lucane.
La pubblicazione del periodico, che avrà cadenza quadrimestrale, rappresenta un risultato molto importante per l’Ente Parco a coronamento di un percorso amministrativo che è stato improntato all’insegna della massima trasparenza, della partecipazione e dell’informazione.
La pubblicazione, che è distribuita gratuitamente a tutte le famiglie dei 5 Comuni del Parco, viene portata avanti nell’ambito del progetto “Terra e Fuoco”, un progetto di valorizzazione e salvaguardia ambientale co-finanziato da Fondazione per il Sud.
“Fruscio”, il nome scelto per la testata vuole essere un nome al tempo stesso identificativo ed evocativo: identificativo perché descrive il rumore delle foglie degli alberi che caratterizzano la nostra area protetta ed evocativo perché le parole degli articoli che il periodico conterrà si diffonderanno come un fruscìo tra le popolazioni locali, destando interesse per le attività del Parco e contribuendo a promuovere una coscienza ambientalista ed un operare eco-sostenibile.
Questa operazione editoriale mira ad accrescere la consapevolezza delle comunità locali rispetto al patrimonio di biodiversità che sono state chiamate a custodire e rappresenta una vera e propria potenza pedagogica dell’educazione ambientale e del messaggio che essa genera.
Il primo numero si arricchisce dei contributi, oltre che della redazione del Parco, anche dell’Assessore Regionale all’Ambiente e Vice Presidente della Regione Basilicata, Avv. Vincenzo Santochirico, del Prof. Emmanuele Curti e del Prof. Marco Borghetti dell’Università degli Studi della Basilicata.
Con questo ulteriore tassello di comunicazione l’Ente Parco vuole contribuire inoltre, grazie all’apporto intellettuale ed umano di chi animerà il periodico e di quanti vorranno fornire il loro contributo scritto, a rafforzare l’immagine e la forza attrattiva di uno dei territori più belli ed affascinanti della nostra terra, la Basilicata.

Il Presidente del Parco
Dott. Rocco Rivelli
 
 
         
  parcogallipolicognato.it    
Contatti    Area Utenti    Privacy    Note Legali Credits: basilicatanet.com