REGOLAMENTO DISCIPLINA DEGLI AFFIDAMENTI SOTTO SOGLIA - ISCRIZIONE ELENCO FORNITORI
Il regolamento disciplina gli affidamenti di fornitura di lavori, beni e servizi definiti “sotto soglia” di cui all’art. 35 e secondo le procedure previste dall’art. 36 del nuovo Codice dei contratti pubblici, approvato con il D.Lgs n. 50/2016.
Di seguito è possibile scaricare l’Avviso Pubblico per elenco aperto, il regolamento con i relativi allegati e modulistica.

Scarica regolamento ed allegati


Disciplinare di controllo cinghiale da postazione fissa
Il presente disciplinare, in conformità con quanto previsto dal Piano di Gestione del Cinghiale del Parco di Gallipoli Cognato Piccole Dolomiti Lucane 2014-2019 e della L. 394/91, disciplina, le modalità di svolgimento delle operazioni di prelievo selettivo del cinghiale (Sus scrofa) da svolgersi tramite abbattimento selettivo da postazione fissa appositamente numerata, sulla base di criteri di coerenza scientifica, nel rispetto delle esigenze di tutela e di salvaguardia delle attività agricole e della biodiversità e delle esperienze maturate a livello locale e nazionale sulla gestione della specie.

Disciplinare controllo cinghiale da postazione fissa


Prontuario Tecnico per il rilevamento dei danni da fauna selvatica
Il Consiglio Direttivo dell’Ente ha approvato il prontuario che illustra le tipologie di colture, le rese medie e i elativi prezzi al fine di uniformare le metodologie di stima del corrispondente indennizzo a favore di chi possiede colture danneggiate dalla fauna selvatica.
Ultimo aggiornamento: aprile 2017.

Prontuario Tecnico


DOCUMENTI SELECONTROLLORI
Documenti selecontrollori

DOCUMENTI SELECONTROLLORI
DOCUMENTI SELECONTROLLORI 2
DOCUMENTI SELECONTROLLORI 3
DOCUMENTI SELECONTROLLORI 4


Piano di gestione della popolazione di cinghiali in Area Parco 2014-2019 e Disciplinare Tecnico
Di seguito è possibile scaricare il Piano di gestione della popolazione di cinghiali in Area Parco per il periodo 2014-2019 ed il relativo Disciplinare Tecnico.

Disciplinare Tecnico
Piano di gestione della popolazione di cinghiali in Area Parco 2014-2019

 


Statuto dell’Ente Parco Gallipoli Cognato Piccole Dolomiti Lucane
Statuto dell’Ente Parco Gallipoli Cognato Piccole Dolomiti Lucane approvato dal Consiglio Regionale di Basilicata in data 20.07.1999, come modificato da D.C.R. n. 189 del 4.10.2011, modificato con D.C.P. n. 06/12.

Statuto del Parco


Piano di gestione della popolazione di cinghiali in Area Parco
Scarica la richiesta di sopralluogo per accertamento danni da fauna selvatica e la domanda per la concessione del recinto elettrico.

Richiesta sopralluogo accertamento danni
Domanda recinto elettrico


Regolamento per la concessione di contributi
L’Ente Parco, al fine di procedere alla concessione di patrocini morali, ausili economici e contributi di qualunque natura a enti pubblici e privati, fondazioni ed associazioni pubbliche e private, ha redatto apposito regolamento per disciplinare il funzionamento delle concessioni degli stessi.

Regolamento concessione contributi


Regolamento Fida Pascolo
Di seguito è possibile scaricare le condizioni per l’esercizio della Fida Pascolo all’interno della Foresta di Gallipoli Cognato, approvate con Delibera di Consiglio Direttivo n. 47 del 19.05.2010, contenente all’interno anche lo schema di domanda.

Regolamento Fida Pascolo


Regolamento missioni
Di seguito è possibile scaricare il regolamento che norma il rimborso di spese di missione di ammnistratori e dipendenti dell’Ente.

Regolamento missioni


Regolamento orario di lavoro
Di seguito è possibile scaricare il regolamento che stabilisce gli orari di lavoro, di apertura al pubblico e di servizio dell’Ente.

Regolamento Orario di Lavoro


Regolamento Foresteria Gallipolis
Presso la sede del Parco, alla Località Palazzo, è disponibile una Foresteria di proprietà dell’Ente, le cui norme e modalità per l’utilizzo sono descritte nel Regolamento scaricabile di seguito.

Regolamento Foresteria
Modulo di prenotazione foresteria


Regolamento utilizzo nome e logo del Parco
Ai sensi della L.R. 47/97 art. 3, l’Ente Parco Regionale di Gallipoli Cognato Piccole Dolomiti Lucane, può promuovere le varie attività economiche e sociali, nonché commerciali e divulgative presenti nel territorio, sia attraverso proprio materiale promozionale e propagandistico, sia attraverso la cessione dell’uso del proprio nome (denominazione) e del proprio emblema (il Logo del Parco).

Regolamento utilizzo logo


Misure di tutela e conservazione

 La Regione Basilicata, d’intesa con il Ministero dell’Ambiente, ha individuato 20 Zone speciali di conservazione (Zsc) sul territorio lucano di cui 3 nel nostro Parco: Dolomiti di Pietrapertosa; Bosco di Montepiano e Foresta Gallipoli Cognato. Per i nostri 3 siti ci si è dotati dello strumento gestionale idoneo ovvero le Misure di Tutela e Conservazione (Mtc), approvate con D.G.R. 1181/2014.

Scarica gli allegati