anticorruzioneE' resa pubblica e consultabile la bozza del Piano Triennale di Anticorruzione e Trasparenza 2019/2021 del nostro Ente. La bozza scaricabile potrà essere modificata a seguito delle segnalazioni che arriveranno a riguardo. Tali segnalazioni o osservazioni potranno essere inviate al referente dell'anticorruzione al seguente indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre il 30.01.2019.

BOZZA 

orto botanicoPubblicato il Bando di gara per l'affidamento in gestione del Centro di Educazione Ambientale e Sostenibilità “Dolomiti Lucane". Scadenza ore 10:00 del 14.01.2019.

Il CEAS si caratterizza come una struttura specifica e fondamentale per le attività di educazione ambientale del Parco. Il CEAS è punto di riferimento per tutte le iniziative di educazione ambientale del Parco e di turismo scolastico nel territorio del Parco, deve lavorare in rete con altri Centri di Educazione Ambientali regionali e/o nazionali, ed è centro di promozione e riferimento per attività di ricerca in sinergia con altre realtà presenti sul territorio. L’affidamento oggetto del Bando riguarda la gestione delle strutture costituenti il centro di educazione ambientale e sostenibilità del Parco che annoverano immobili, attrezzature, allestimenti e spazi didattici facenti parte dell’allestimento tecnico del CEAS di proprietà dell’Ente Parco, secondo le modalità descritte nel capitolato di gara.

Tutta la documentazione completa relativa al bando è scaricabile in HOME - ALBO PRETORIO ONLINE - BANDI, AVVISI E GARE.

locandina cicognaIl volume  Status della cicogna nera e Linee Guida per la conservazione della specie in Italia presentate ufficialmente lo scorso 18 Ottobre è scaricabile in formato PDF nella sezione PUBBLICAZIONI dell'ENTE PARCO al seguente LINK. Rendiamo aperto e disponibile a tutti il nostro lavoro di ricerca.

Sezione in allestimento.

csv doc Banca Dati del Parco - Botanica Frequenza di aggiornamento: trimestrale
csv doc Banca Dati del Parco - Fauna Frequenza di aggiornamento: trimestrale
csv doc Banca Dati del Parco - Geositi Frequenza di aggiornamento: trimestrale
csv doc Banca Dati del Parco - Siti Archeologici Frequenza di aggiornamento: trimestrale
csv doc Banca Dati del Parco - Strutture Architettoniche Frequenza di aggiornamento: trimestrale
kmz256 I sentieri del Parco - Itinerario 702 Frequenza di aggiornamento: trimestrale
kmz256 I sentieri del Parco - Itinerario 703 Frequenza di aggiornamento: trimestrale
kmz256  I sentieri del Parco - Itinerario 703 Frequenza di aggiornamento: trimestrale
kmz256 I sentieri del Parco - Itinerario 704 Frequenza di aggiornamento: trimestrale
kmz256 I sentieri del Parco - Itinerario 705 Frequenza di aggiornamento: trimestrale
kmz256  I sentieri del Parco - Itinerario 706 Frequenza di aggiornamento: trimestrale
kmz256 I sentieri del Parco - Itinerario 707 Frequenza di aggiornamento: trimestrale 
kmz256 I sentieri del Parco - Itinerario 708 Frequenza di aggiornamento: trimestrale 
kmz256 I sentieri del Parco - Itinerario 709 Frequenza di aggiornamento: trimestrale 
kmz256 I sentieri del Parco - Itinerario 710 Frequenza di aggiornamento: trimestrale 

pefcOttenuto il rinnovo della Certificazione PEFC per la foresta di Gallipoli Cognato per l'anno 2018-2019. L'organismo di certificazione CSQA ha confermato gli standard di gestione sostenibile della nostra foresta secondo gli standard PEFC (Programme for Endorsment of Forest Certification Schemes). Il PEFC è un'iniziativa internazionale basata su una larga intesa delle parti interessate all'implementazione della gestione forestale sostenibile a livello nazionale e regionale. Secondo il RAPPORTO PEFC 2017 alla fine del 2017 in Italia risultano certificati PEFC 745.559,04 ettari di foreste e boschi: al primo posto le aree del Trentino Alto Adige. ma osservando bene la CARTINA si vedrà che, UNICA foresta certificata dall'Umbria alla Sicilia, è quella del nostro Parco. Certificazione: impegno etico e strumento di marketing per la green economy. Per maggiori informazioni, www.pefc.it