rsdi web gisZONAZIONE E NORME TECNICHE

Al fine di verificare l’ubicazione delle singole particelle catastali del territorio e le relative norme di indirizzo urbanistico contenute nel Piano del Parco che insistono su di esse, si è provveduto – di concerto con l’Ufficio S.I.R. (Sistemi Informativi Regionali) della Regione Basilicata – alla realizzazione di un WEB-GIS che consente la puntuale consultazione di dette norme.

ISTRUZIONI PER LA CONSULTAZIONE
1. Clicca sul link http://rsdi.regione.basilicata.it/viewGis/?project=29ac3e50-5ec4-4a7f-b1f1-315e77cf2cd6
2. Clicca su RICERCA CATASTALE sulla barra di navigazione in alto
3. Inserire COMUNE e poi FOGLIO e PARTICELLA
4. Clicca sulla PARTICELLA. Verrà visualizzata la tipologia di zonazione e gli articoli delle norme tecniche su essa insistenti. Inoltre, cliccando sull’icona DOWNLOAD, è possibile scaricare le norme tecniche

 

Il testo completo e tutti gli allegati del Piano del Parco sono consultabili e scaricabili al seguente link: http://www.parcogallipolicognato.it/index.php/it/ente-parco/piano-del-parco

Immagine PIANO PARCOCon Delibera di Consiglio Regionale n. 29 del 06 Agosto 2019 è stato approvato il Piano del Parco Regionale Gallipoli Cognato Piccole Dolomiti Lucane. Con Delibera di Consiglio Direttivo n. 63 dell'11 Settembre 2019, il Piano del Parco è stato adottato definitivamente, divenendo operativo sul territorio.

La documentazione completa inerente il PIANO DEL PARCO è scaricabile cliccando QUI

Immagine fungoA seguito della definitiva approvazione del Piano del Parco da parte del Consiglio Regionale di Basilicata, con la Delibera di Consiglio Direttivo n. 64 del 11.09.2019 entra in vigore la Disciplina per la raccolta dei Funghi. E' possibile scaricare, oltre alla Delibera, anche il Disciplinare, il Modello di richiesta di atuorizzazione alla raccolta e l'Opuscolo informativo sulla raccolta funghi nel Parco, cliccando QUI.

Immagine armiA seguito della definitiva approvazione del Piano del Parco da parte del Consiglio Regionale di Basilicata, con la Delibera di Consiglio Direttivo n. 65 del 11.09.2019 entrano in vigore le norme per il trasporto di armi in area Parco. E' possibile scaricare, oltre alla Delibera, anche le norme, il Modello di comunicazione di trasporto armi per cittadini residenti, il Modello di richiesta di atuorizzazione al trasporto armi per cittadini dimoranti non residenti nel Parco.  Inoltre, con Delibera n. 94/2019 è stato regolamentato il trasporto di armi da parte di cacciatori non residenti nè dimoranti attraverso le strade comunali dell'area Parco, al fine di raggiungere la zona di caccia assegnata.

La documentazione è disponibile cliccando QUI.

 

orto botanicoSi informano turisti e utenti del Parco che, a causa di lavori di manutenzione straordinaria e ripristino di tratti di sentiero, porzioni dei sentieri escursionistici identificati con i numeri 701 e 702, non sono praticabili a fini escursionistici. Ci scusiamo per il disagio ma è necessario per migliorare ulteriormente la fruibilità dell'area protetta.

Sezione in allestimento.